Krakowskie Centrum Zarządzania i Administracji Sp. z o.o.
The Cracow Center of Management and Administration Ltd (KCZIA) è una PMI privata, fondata in Polonia nel 1999. KCZIA è specializzato nella
1. Consulenza – servizi di esternalizzazione adattati ai bisogni speciali di altre imprese (più di 30 contatti periodi con Piccole e Medie Imprese). La missione del KCZIA in quest’ambito è quella di offrire con impegno e coerenza servizi di alta qualità, al fine di migliorare e rinforzare la competitività delle iniziative, attraverso la promozione dell’innovazione, il trasferimento della tecnologia, l’utilizzo dei risultati della ricerca, lo sviluppo di legami con le istituzioni di ricerca, lo sfruttamento delle opportunità per il finanziamento e l’assistenza per l’uso di programmi di sviluppo
2. Educazione per gli adulti:
a) Il Centro di Formazione per gli Adulti: Il KCZIA ha un’ampia esperienza nell’ambito della formazione professionale e degli adulti attraverso la partecipazione della compagnia in una varietà di progetti di apprendimento permanente. KCZIA sta organizzando corsi di formazione di abilità sociali e corsi di formazione ICT per giovani e disoccupati, ad esempio: il progetto ECDL - la tua possibilità nel mercato del lavoro per 120 giovani donne disoccupate provenienti dalla regione di Malopolska. In quest'ambito il nostro target era costituito da adulti che volevano imparare, soprattutto donne e giovani che si trovavano in speciali condizioni. KCZIA provvede inoltre un orientamento al lavoro. Stiamo mettendo i nostri formatori in contatto con l’orientamento al lavoro e stiamo aiutando i disoccupati a trovare lavoro.
b) Il centro per il miglioramento dell’apprendimento personale di Cracovia (KCDKO): Il KCDKO fu fondato nel 2004. KCDKO è registrato dalle autorità educative regionali – Ufficio dell'educazione Provinciale di Malopolska. Il KCDKO sta organizzando la formazione di insegnanti, dirigenti scolastici e altre persone che lavorano nelle scuole primarie, secondarie e di livello superiore.
In tutte le sue attività, il KCZIA coopera con diverse istituzioni in tutta l'UE e in Polonia come NGO, scuole, università, SME e autorità locali.
Contatti:Maria FrancuzTelefono: +48 12 429 41 41Fax: +48 12 429 41 41Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sito Web: www.kczia.eu
Fundaţia EuroEd
Fondazione EuroEd è un'organizzazione non-profit creata nel 1992 a Iasi, in Romania. Fornisce servizi educativi a tutte le categorie di età. La Fondazione EuroEd porta avanti una serie di programmi, incluso corsi di lingua (inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, rumeno), corsi di formazione internazionali per insegnanti di lingua.
L'esperienza rilevante dell'EuroEd si basa sulla coordinazione e la partecipazione a progetti finanziati dall'UE, così come sulle strategie e metodologie di cooperazione a livello locale, regionale, nazionale e trans-nazionale. Inoltre la Fondazione EuroEd ha coordinato e implementato più di 25 progetti educativi a livello nazionale e internazionale (gestione dell’educazione, formazione degli insegnanti, sviluppo professionale di diverse categorie di professionisti, etc.) dal 1995.
EuroED ha già collaborato con l'ispettorato scolastico della Contea di Iasi e con scuole nella regione di Iasi in altri precedenti progetti che avevano l'obiettivo di diminuire il tasso di dispersione scolastica tra i giovani. È accreditato dal Ministero dell'Istruzione delle Romania e dal Ministero del Lavoro ed è parte del sistema educativo nazionale nell'ambito del Lifelong Learning. È un membro di una Quest Association che è un membro associato degli Eaquals. EuroED ha ricevuto 4 premi internazionali negli ultimi 5 anni per la qualità dei progetti: 3 European Label Awards e un riconoscimento Worldaware. Due dei progetti portati avanti dall'EuroEd sono stati selezionati dalla Commissione UE come esempio di migliore pratiche nella sua collezione chiamata LINGO.
Contatti:Lucia PetrescuTelefono: +40-232-252.850/ 252.870Fax: +40-232-252.902Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sito web: www.euroed.ro ...............
Centro Studi Ed Initiative Europeo
CESIE è stato istituito nel 2001 ispirandosi al sociologo italiano Danilo Dolci (1924-1997). È un’Organizzazione Non Governativa indipendente e non-profit. Il CESIE mira a costruire un legame tra la realtà locale di Palermo e della Sicilia, e l'Europa. Abbiamo un'ampia gamma di strutture che includono centri di formazione professionale e un centro educativo per i bambini i quali lavorano con la popolazione locale e gli immigrati e un centro sociale. Il nostro staff è composto da esperti progettisti, pedagoghi, formatori ed educatori.
OBIETTIVI
Il CESIE cerca costantemente nuove metodologie che includono l'Approccio Maieutico Reciproco e la pianificazione partecipativa popolare sviluppata da Danilo Dolci, i quali caratterizzano il lavoro del CESIE. Altri metodi includono i Quattro Pilastri dell’Educazione dell’UNESCO, il Pensiero Laterale e Imparare Facendo.
Contatti:Sarah BealTelefono: +39 091 6164224 Fax: +39 091 6230849Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sito Web: www.cesie.org ...............
Inovaformação – Prestação de Serviços de Formação Profissional, Lda. (Inovafor)
Inovafor è connesso alla più grande rete privata di servizi innovativi in Europa che coinvolge circa 150 lavoratori con associazioni a Roma, Lussemburgo, Praga, Varsavia e Stati Uniti. La missione di Inovafor è quella di promuovere principalmente l'innovazione, la formazione e fornire servizi di consulenza nell'ambito dell'innovazione, soprattutto per le Piccole e Medie Imprese e per gli istituti di educazione superiore. Inovafor è accreditato dal Dipartimento di Qualità e Servizio di Accreditamento con competenze riconosciute per condurre un'ampia varietà di attività di formazione. Inovafor ha grande esperienza nell'ambito di Progettinell’ambito dell’apprendimento permanente, inclusi i progetti FP7 e Progetti Leonardo di Trasferimento e Sviluppo dell'Innovazione.
Contatti:Marta PintoTelephone: 00351 22 939 63 50Fax: 00351 22 939 63 51Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sito Web: http://www.inovafor.pt ...............
Fondazione della Solidarietà e del Volontariato della Comunità di Valencia (Fundar)
Fundar, la Fondazione per la Solidarietà e del Volontariato della Comunità Valenziana, è un ente privato no-profit, che è in comproprietà con il Dipartimento di Solidarietà e Cittadinanza della Regione di Valencia e Bancaja. È stata creata il 9 Marzo del 2001 con lo scopo di motivare, promuovere e incoraggiare l'attività di volontariato e la solidarietà verso le persone bisognose, così come le risorse di coordinamento sociale all’interno della Regione di Valencia.
La sua struttura organizzativa è capeggiata da un consiglio che è costituito da un corpo governativo e rappresentativo.
Nel corso degli anni, Fundar ha sviluppato una strategia che ha lo scopo di trasformare questa istituzione nella principale forza guida, dietro un impegno superiore da parte dei diversi agenti, all'interno della società di Valencia per quanto riguarda il coinvolgimento in progetti di solidarietà. Tale progetto non sarebbe stato possibile se non fosse stato per la presenza fisica e l’attenta pianificazione di Fundar attraverso la Regione di Valencia, mettendo tutte le iniziative di solidarietà accessibili al corpo dinamico dei volontari. Con tale obiettivo, la Regione di Valencia ha il più grande Centro di Rete di Volontari in tutta la Spagna che è in costante espansione ed è presente in 76 città nella regione.
Questa fondazione ha ampliato i suoi orizzonti in tutta Europa attraverso la partecipazione in un ampio numero di progetti internazionali garantiti per supportare lo scambio di esperienze e migliori pratiche con istituzioni da altri paesi.
Contatti:Juan Ángel PoyatosPhone: +34 963 301 109Fax: +34 963 310 272Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sito Web: www.fundar.es...............
Centro di Sviluppo per l’Educazione Tecnica Professionale dell’Università di Bahçeşehir
Bahçeşehir Universityn ha fondato il Centro di Sviluppo per l’Educazione Tecnica Professionale (METGEM), che è un’istituzione unica in Turchia. La nostra visione è quella di diventare un’agenzia pioneristica e di guida seguendo tutti gli sviluppi e le trasformazioni nei mercati del lavoro per integrare reti nazionali e internazionali e supportare lo sviluppo di un’educazione tecnica professionale contemporanea.
La nostra missione è quella di provvedere a tutte le informazioni acquisite, esperienze, modelli di soluzione ottenuti dalle ricerche a livello nazionale e internazionale che riguardano l’Educazione Tecnica Professionale per uso pubblico.
Il risultato sarebbe un nuovo modello di Educazione Tecnica e Professionale che produrrebbe individui altamente qualificati per i bisogni e le aspettative del mercato del lavoro.
Per sviluppare un’educazione professionale, specialmente nell’ambito dell’educazione superiore, ecco di seguito alcuni importanti compiti di questo Centro:
...............
African & Caribbean Diversity
I principali obiettivi dell’ African & Caribbean Diversity (ACDiversity), un’istituzione benefica della Gran Bretagna fondata nel 1990, sono:
La chiave dell’ ACDiversity Mentoring and Enrichment Programme è identificare studenti brillanti di età compresa tra i 10 e i 13 anni (14-18 anni) principalmente ma non esclusivamente di origini Africane o dei Caraibi, incoraggia e supporta il loro accesso a un’educazione superiore e li prepara per il successo in ambito accademico, personale e lavorativo. Lavora in società con scuole, università, genitori e volontari, tutor aziendali, il Programma è rigoroso e ben strutturato ed è costituito da: